Obiettivo

Benvenuti,
l'obiettivo del mio lavoro è quello di trasmettere ai miei pazienti e non, una corretta informazione sul benessere e sull'alimentazione, al il fine di portarli ad assumere un corretto modello alimentare da adottare come stile di vita.
E' proprio per questo che considero fondamentale il primo incontro, durante il quale cerco di capire il motivo che ha spinto la persona a presentarsi da me, quali sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere e la volontà di portare avanti questo progetto.
A questa prima fase segue la compilazione della scheda anagrafica ed un attenta anamnesi alimentare, familiare, ponderale e l'analisi degli esami di laboratorio in modo da comprendere meglio abitudini e stato di salute del paziente al fine da redigere un piano alimentare personalizzato vincente.
Successivamente procedo con la raccolta delle misure antropometriche utili per la determinazione dell' indice di massa corporea e  alla conseguente stesura di un piano alimentare personalizzato che consegno al paziente durante il secondo incontro.
A questo seguono controlli periodici finalizzati alla verifica dei progressi e alla corretta gestione del piano alimentare.



                                                                                                              Gabriele Mazzotta

Nessun commento:

Posta un commento