Chi sono

Per chi mi conosce sono semplicemente Gabriele.
Sin da bambino sono sempre stato attratto dalla scienza e dalla natura in tutte le sue forme, tale amore mi ha spinto a intraprendere la strada che ho scelto.
Dopo una triennale in Agraria mi laureo infatti in Biotecnologie animali presso l'Università di Bologna e nello stesso anno mi abilito all'esercizio della professione di Biologo, iscrivendomi alla Sez. A dell' Albo dei Biologi (n° 066795).
Inizio sin da subito ad occuparmi di entomologia contestualizzata al sistema HACCP e di attività professionali legate all'igiene e sicurezza alimentare.
Tale lavoro, il forte interesse per l'alimentazione e la convinzione del "SIAMO CIO' CHE MANGIAMO" trasmessomi dalla mia famiglia, mi ha spinto nel corso degli anni ad approfondire le mie conoscenze nel campo della NUTRIZIONE UMANA, tramite lo studio specialistico e lo svolgimento di vari corsi di formazione.
I principi fondamentali della mia vita sono mangiar bene e sano, avere rispetto per se stessi e per la natura. 
Adoro andare alla ricerca di frutti ed erbe spontanee, girare per mercatini biologici e a Km0, fiere gastronomiche e sagre.
Amo molto anche cucinare, mi diletto infatti quotidianamente nella preparazione di  piatti tipici delle varie regioni italiane. 
Mi piace anche molto variare con creatività gli ingredienti delle mie ricette, inventando piatti "diversi" e originali.
Ad oggi uno dei miei desideri è quello di  riuscire a realizzare un piccolo orto, spero di riuscirci nella prossima primavera....Cosa c'è di più bello che nutrirsi dei prodotti sani ottenuti con il proprio lavoro???
Mi descrivo in modo semplice perchè io sono così e credo che la semplicità sia alla base della chiarezza, della bellezza e della buona riuscita degli obiettivi da raggiungere.
Sono infatti convinto che semplicità e praticità siano le strategie vincenti per il successo di un corretto piano alimentare.
È per questo che considero di fondamentale importanza un’attenta anamnesi alimentare, familiare, ponderale e l’analisi degli esami di laboratorio.
Capire infatti quali sono gli obiettivi, lo stile di vita e le abitudini alimentari e quotidiane del paziente aiutano a ottimizzare e concretizzare il percorso nutrizionale da seguire.

Nessun commento:

Posta un commento